Trova la mamma al museo – Visite guidate alla Pinacoteca Nazionale di Ferrara

Abituare i nostri figli a vivere i luoghi dell’arte, che sia musica, pittura, scultura, o monumento, penso sia uno dei regali più belli che possiamo fare loro. Ci stupiranno ogni volta con la loro capacità di cogliere nell’arte e nei luoghi di cultura, sfumature e aspetti che nemmeno i più esperti critici sanno cogliere. Il loro sguardo è speciale, basta che raccontiamo loro una storia per accenderne la curiosità e avere dei compagni di visita, di una mostra, di un museo o monumento, davvero speciali ed entusiasti.

Provare per credere!

Un’occasione la offre la Pinacoteca Nazionale di Ferrara che in occasione della Festa della Mamma, domenica 13 Maggio, organizza una visita guidata per le famiglie e una caccia al tesoro.
Appuntamento alle ore 11, in Corso Ercole I d’Este 21 dove tutti i bambini dai 4 anni e le loro famiglie potranno partecipare alla visita guidata e, a seguire, alla divertente caccia al tesoro per conoscere le opere d’arte nelle quali la Madonna è ritratta insieme al bambino Gesù.

L’attività è gratuita ma è necessario acquistare il biglietto di ingresso alla Pinacoteca, dove in questo momento è ospitata anche la mostra dedicata a Giuseppe Mentessi, del costo di 6 euro per l’intero, 3 euro per il ridotto, gratuito fino a 18 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...