Breve storia triste: i bambini e i crackers!

Senza ombra di dubbio sono loro, i malefici biscotti salati superfriabili, una delle cose che meno rimpiangerò dell’infanzia dei miei figli!

Ma perché i bambini li amano così tanto? E soprattutto perché nel 2018, quando la cucina molecolare è già roba vecchia, nessuno ha ancora inventato i crackers che non si sbriciolano?

Continuerò a trovare crackers nelle tasche di giacche e cappotti, sul fondo di borse e zaini, per almeno 20 anni. Non temo calamità naturali che mi possano tenere chiusa in casa per giorni, perché so che con tutti i crackers che mia figlia ha nascosto in giro, possiamo sfamarci per settimane, noi quattro e pure il gatto!

Lei in particolar modo è una professionista del cracker sbriciolato. Ci gode proprio nel sentire i pezzetti che fanno crick crock sotto le dita. Tu stai pulendo casa, spazzi e lavi i pavimenti (inutilmente tra l’altro) quelle sessanta volte al giorno e quando hai finito torni in salotto dove, orgogliosa, ti mostra il risultato di 10 minuti di silenzio. Ha trovato in uno dei suoi depositi segreti i malefici e gli ha sbriciolati sul divano. Ma siccome le piace l’ordine adesso sta pulendo il divano buttando le briciole sul tappeto.

L’altra cosa che mi fa impazzire è che non finiscono mai il pacchetto. Ne mangiano due o tre, e ne rimane sempre uno nella bustina di plastica. E’ quello che se sei fuori, infili in tasca o nella borsa dove ovviamente si sbriciolerà. Se sei a casa invece o lo semini in giro illudendoti che magari la prossima volta che te li chiederanno potrai dar loro il pacchetto aperto ( ma ovviamente dimenticherai dove l’hai messo e ne aprirai uno nuovo) oppure ci penseranno loro a metterlo al sicuro da qualche parte, sia mai dovesse esserci una carestia!

Finirà vero? Ditemi che finirà!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...