Ci sono uomini speciali…uno di questi è accanto a me e oggi è il suo compleanno!

Ci sono uomini, tutti d’un pezzo, che la mattina del loro “ennesimo” compleanno si sciolgono come neve al sole davanti ad un pupazzetto coi boccoli biondi che canta “uuuriiiiii aaaaatteeee”. Uomini che la sera che tu esci con la tua amica rimangono a casa, con entrambi i pargoli, e si mettono a tirare la sfoglia e fare i cappelletti….”perché ai bimbi piacciono”. Uomini che certe domeniche, quando i nani si svegliano alle 6.30, chiudono la porta della tua camera da letto, si inventano giochi silenziosi da fare in salotto e ti lasciano dormire fino alle 9. Uomini che insegnano ai propri figli che quello che conta è l’amore, che le differenze sono ricchezza, che i più deboli e indifesi sono preziosi e come tali vanno trattati. Uomini che certe notti si prendono lei, o lui, nel lettone. Anche se non lo avevano chiesto. Per il solo piacere di averli accanto e guardare come sono meravigliosi mentre dormono.

Ci sono  uomini, con tanti difetti come tutti, ma che tu sai che una cosa buona di sicuro l’ha fatta quando li hai scelti: hai dato ai tuoi figli il miglior papà che ci potesse essere. Hai dato a te braccia sicure che sappiano stringerti sempre e comunque, e mani che ti possano fare una carezza, sorreggere, accompagnare e aiutare ad alzarti dalle tue innumerevoli cadute.

Ci sono uomini senza i quali non saresti dove sei oggi, felicemente. Non credo siano tanti. Uno è accanto a me e oggi, che è il suo compleanno, mi accorgo ancora di più di quanto sono fortunata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...